Le espadrillas per bambini Pisamonas sono già un classico per tutte quelle mamme che, come te, vogliono ottenere il miglior paio di scarpe per vestire i loro figli in estate. Fatte a mano dai migliori artigiani di espadrillas del paese, le nostre espadrillas valenciane per bambini prodotte a livello nazionale sono un punto di riferimento mondiale per questo tipo di calzature.
Espadrillas comode e di qualità che non possono mancare nella valigia estiva dei vostri bambini e che, stagione dopo stagione, diventano la loro scarpa preferita per quasi tutte le occasioni!
Trova le espadrillas più popolari per i bambini su Pisamonas, dalle espadrillas classiche in tessuti semplici ad altre con disegni stampati e persino espadrillas con disegni di scarpe da ginnastica e blucher, in modo che tu possa sempre godere della comodità delle espadrillas con lo stile di una scarpa elegante!
E naturalmente, trova il modello esatto che stavi cercando per il tuo bambino in una vasta gamma di taglie! Affinché nessuno resti senza!
CONOSCI L'ORIGINE DELLE ESPADRILLAS? TE LO DICIAMO NOI!
Poche scarpe sono durate così a lungo come le espadrillas. Generazione dopo generazione, le espadrillas sono la scarpa estiva informale più indossata da genitori e figli, non solo nella loro versione classica ma anche in modelli più audaci adattati alle tendenze del momento. Ma sapete quando e dove hanno avuto origine? Niente di più e niente di meno che più di 4.000 anni fa nell'antico Egitto. Il fiume Nilo, attraversando tutto il paese, ha favorito la rapida crescita della juta, una pianta tipica dei climi caldi e umidi, le cui fibre sono utilizzate per fare la suola e la base delle espadrillas. Essendo una scarpa fresca, leggera, resistente ed economica, il suo uso divenne rapidamente popolare in tutto il Mediterraneo, raggiungendo la Spagna all'inizio del XIV secolo, dove i soldati dell'esercito dei Re Cattolici la indossavano come parte del loro abbigliamento regolare, così come i contadini e la gente comune.
A poco a poco, numerose fabbriche di espadrillas cominciarono a proliferare in Spagna, diventando la calzatura più usata, non solo dalle persone con meno risorse economiche, ma anche dalle classi superiori, diventando la calzatura usata in molti costumi regionali del nostro paese.
Nel 20° secolo, molte celebrità hanno reso popolare un uso più glamour delle espadrillas tradizionali, come Grace Kelly o Brigitte Bardot, e persino Picasso e Dalí le indossavano sia per lavoro che per tutti i giorni!
Al giorno d'oggi, le espadrillas sono le calzature star per bambini e non! Non c'è dubbio, sono un classico... senza tempo!
ESPADRILLAS REGOLABILI PER I BAMBINI: LE PIÙ PRATICHE!
Anche se le espadrillas sono originariamente progettate per essere chiuse davanti e dietro, cioè per coprire sia le dita dei piedi che il tallone, molte persone scelgono di indossarle come zoccoli per poterle mettere e togliere più velocemente. Tuttavia, per i più eleganti o per quei piccoli che ancora non riescono a controllare la loro camminata, la cosa migliore da fare è indossarli su per non farli scivolare via! Pensando proprio a questo, da Pisamonas avete un modello di espadrillas con un cinturino posteriore per regolarle al tallone, evitando che scivolino via quando si cammina e rendendo anche più facile per i piccoli metterle da soli!
QUANTI TIPI DI ESPADRILLAS PER BAMBINI CI SONO IN PISAMONAS? SCOPRI TUTTI I NOSTRI MODELLI!
Oltre ai modelli più classici di espadrillas per bambini, da Pisamonas troverai molti altri modelli di espadrillas per bambini più eleganti o casual, in modo che, oltre a quelli tradizionali, troverai anche diversi modelli altrettanto comodi e cool! Espadrillas come blucher con chiusura a lacci, espadrillas con un design con zeppa o scarpe da ginnastica in juta per tutti i tempi e le occasioni e che completeranno i look estivi più alla moda!
NON SAI COME PULIRE LE ESPADRILLAS DI TUO FIGLIO? È MOLTO FACILE!
Essendo una delle scarpe che il vostro bambino indossa di più durante i mesi estivi e tra le stagioni, è normale che le espadrillas si sporchino. Inoltre, se sono di colori chiari come il bianco, il beige o il giallo, le macchie sono più visibili e anche se le espadrillas sono una scarpa estiva che viene spesso utilizzata in contesti informali, è molto facile tenerle pulite e lucide in modo che il vostro bambino sia sempre perfetto! Basta strofinarle con un piccolo pennello precedentemente inumidito con acqua e sapone neutro sulla superficie macchiata fino a quando non scompare e il gioco è fatto! Se lo sporco è più grande, ripetete il procedimento tante volte quanto necessario e lasciateli asciugare all'ombra in modo che il colore non sbiadisca. Saranno come nuove!